Wish Versilia
Vivi la Toscana con noi!
+39- 327-5693100
info@wishversilia.com
Image Alt

Escursioni in barca a vela

Da 150€

Portovenere e Golfo dei Poeti

Si parte dal Club Nautico di Marina di Carrara, con barca Dufour 44 Performance, e si veleggia passando vicino agli incantevoli borghi della zona, per giungere a Lerici, nel cui piccolo e riparatissimo golfo si sosta per il pranzo a bordo, per rilassarsi, fare due chiacchiere, un bagno. Da Lerici si attraversa quindi il Golfo per veleggiare verso Portovenere e Palmaria, che offrono, dal mare, uno spettacolo di rara bellezza.
Ad attendervi a bordo, un delizioso pranzo da veri gourmet, una buona bottiglia di vino per festeggiare, oltre a bevande e stuzzichini per allietare le pause. Chi preferisce il pranzo presso uno dei gradevolissimi ristoranti di Portovenere o dell’Isola Palmaria, potrà comunicarcelo e provvederemo direttamente alla prenotazione del locale preferito (costo del ristorante non incluso).
Non è necessaria alcuna esperienza, lo skipper e la sua co-skipper si occuperanno della conduzione e delle manovre e, se lo vorrete, potrete partecipare e sentirvi anche voi “capitani di lungo corso”. La partenza è prevista per le 10:30, il rientro al Club Nautico di Marina di Carrara è previsto intorno alle 18:00.

In barca a vela da Viareggio

Intera giornata in barca a vela da Viareggio (Franchini 43S) con skipper e pranzo freddo a bordo. Si parte intorno alle 10 dal porto di Viareggio per veleggiare al largo della costa di Viareggio in direzione sud. Questo tratto di costa è famoso per la presenza di una colonia di delfini, che con un po’ di fortuna, si potranno avvistare e vedere nuotare da vicino. Potrete ammirare un tratto di costa sabbiosa, delimitata dal parco di Migliarino San Rossore, caratterizzato da una natura lussureggiante e incontaminata ed l’imponente anfiteatro delle Alpi Apuane sullo sfondo. Per pranzo potrete gustare un light lunch a base di insalate, bruschette e altri prodotti tipici, accompagnati da un buon vino locale. Durante la giornata potrete rilassarvi, prendere il sole e tuffarvi nelle limpide acque del Mar Tirreno. Il rientro è previsto per le ore 17.

Cinque Terre in barca a vela

Il tour inizia alle 10.00
Arrivo dei partecipanti al Porto di Mirabello di La Spezia con i propri mezzi
Imbarco e breve briefing con il capitano
Inizieremo la navigazione verso l’arcipelago delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto; queste isole sono state incluse tra i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
La destinazione velica sarà Portovenere, la barca si fermerà di fronte alla parte più antica e spettacolare del paese, la splendida Chiesa di S. Pietro, costruita nel XIII secolo.
Proseguiremo poi per le Cinque Terre per ammirare il panorama dei cinque villaggi sapientemente costruiti sulla natura circostante, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO dal 1997. Un piccolo paradiso di case dai colori vivaci, di villaggi sospesi su speroni rocciosi a picco sul mare con acque cristalline. Durante la navigazione ci sono soste per i bagni, per un tuffo in mare o semplicemente per rilassarsi sdraiati a prendere il sole.
A bordo sarà offerto uno spuntino leggero a base di prodotti locali e vino.

  • Aliquote

    da 150€ a persona Min 4 pax