
Case vacanza vicino al mare
Questa proprietà si trova a Bocca di Magra al confine tra Toscana e Liguria, precisamente dove il fiume Magra incontra il Mar Ligure. Qui potrete godere appieno delle attività balneari e dei tanti tour giornalieri a Lerici, Portovenere, Cinque Terre e Forte dei Marmi o Pietrasanta.
Se invece hai voglia di escursioni e passeggiate, potresti trovare nella località naturale di Montemarcello un luogo ideale per la quiete e il relax.
Recentemente ristrutturato e restaurato, è il punto di partenza ideale per famiglie o coppie che desiderano esplorare la Toscana settentrionale e la Liguria.
Appartamenti
Il restauro della villa è stato completato nel 2011 con la realizzazione di 5 appartamenti, completamente ristrutturati con cucina completamente attrezzata, aria condizionata, TV satellitare fino a 14 posti letto, così suddivisi:
Primo piano, con balconcino per 4 persone. Due camere da letto
Primo piano, per 2 persone + 1 bambino fino a 3 anni.
Piano terra, con ampio patio per 2 persone + 2 persone.
Piano terra, per 2 persone + 2 persone.
Su due piani, 2 posti letto, ampia cucina, camera e bagno, balcone e terrazzo.
La proprietà è l’ideale per più famiglie per stare insieme e condividere la vita all’aria aperta o per una riunione di famiglia numerosa.
Bocca di Magra
Bocca di Magra è un piccolo paese nel comune di La Spezia, sorto come zona di pesca alla foce del fiume Magra, in riva al mare. Questo è il confine naturale tra Toscana e Liguria, come descriveva il sommo poeta Dante nella sua Divina Commedia. Il suo essere fuori dai sentieri battuti di Lerici, Portovenere e delle Cinque Terre, anche se abbastanza vicini per una gita di un giorno, dona alla zona una tranquillità che ricorda un passato in cui si poteva vivere con un ritmo più lento, dove il tempo e il silenzio erano preziosi. Da qui si può facilmente raggiungere in auto Montemarcello e dirigersi verso Lerici, importante località con un castello, ricca di ristoranti e battelli, dove la costa vanta la vista più suggestiva delle due isole Palmaria e Tino, qui le acque del mare sono limpide e azzurre. La zona della Versilia è a breve distanza in auto, per chi vuole vivere un po’ di vita notturna o fare shopping a Forte dei Marmi e a Pietrasanta.
Bocca di Magra è stata rifugio e luogo di incontro per numerosi famosi scrittori e docenti italiani come Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese e altri ancora, e fa parte del Parco Naturale della Val di Magra e della Terra di Luni. Belle e facili le passeggiate a Montemarcello e al Monastero dei Carmelitani Scalzi a strapiombo. Le gite sulle Alpi Apuane, montagne rocciose di marmo uniche al mondo con le loro bianche pareti, regalano ai visitatori una grande emozione grazie alle Cave di Marmo, dove artisti come Michelangelo vennero per ottenere il marmo che diede vita ai loro capolavori. Concedetevi una sosta nel minuscolo borgo di Colonnata per degustare il suo famoso Lardo da accompagnare a un bicchiere di genuino vino locale.