Wish Versilia
Vivi la Toscana con noi!
+39- 327-5693100
info@wishversilia.com

Tour guidato delle Cinque Terre

Alla scoperta della cultura, cucina e vini delle Cinque Terre! Il tour inizia dalla stazione di La Spezia, dove preneremo il primo treno per le Cinque Terre. Questo è certmente il metodo più veloce per visitare le Cinque Terre. Dopo un breve tragitto faremo la prima sosta a Manarola, dove passeggeremo intorno al paese tra panorami mozzafiato e splendida vista sulla marina ed i vigneti, dove si svolge il famoso presepe da record mondiale. Una volta arrivati presso il porticciolo, ci imbarcheremo sul caratteristico gozzo, piccola imbarcazione dei pescatori oggi utilizzata per servizio taxi all’interno del Parco Naturale delle Cinque Terre, alla volta Vernazza. Potremo ammirare la costa e i suoi paesini colorati, tra cui Corniglia, il terzo paese delle Cinque terre. Una volta arrivati a destinazione, faremo una sosta pranzo sull’esclusiva terrazza panoramica con vista sul mare per assaporare alcune prelibatezze liguri. Nel pomeriggio, continueremo la nostra esplorazione alla volta di Riomaggiore dove, su richiesta, potrete gustare un bicchierino di memorabile Sciacchetrà, tipico vino da dessert prodotto con uve autoctone delle Cinque Terre.
In alternativa, potremo scegliere uno dei sentieri panoramici che collegano i diversi villaggi e passeggiare sui terrazzamenti di vigneti godendo dei profumi e di scorci unici su baie e villaggi.

Il treno di ritorno a La Spezia sarà intorno alle 17:00.

  • Aliquote

    A partire da 175€ a paersona per min 2 pax.
  • Destinazione

    Cinque Terre
  • Orario di partenza

    9
  • Orario di arrivo

    17.30
  • Dress Code

    Scarpe da trekking obbligatorie
  • Incluso

    Accompagnatore full day, prenotazione ristorante panoramico e pianificazione personalizzata del tour
  • Non incluso

    Prano, Cinque terre Card
  • Disclaimer

    Minimo 2 persone Il tour sarà personalizzato in base alle vostre preferenze. In caso di maltempo, l'amministrazione del Parco può chiudere i sentieri escursionistici e il programma sarà riorganizzato o riprogrammato.