Wish Versilia
Vivi la Toscana con noi!
+39- 327-5693100
info@wishversilia.com

La zona del vino di Bolgheri

L’area di Bolgheri è caratterizzata da estese coltivazioni di viti e ulivi. Castagneto Carducci, un delizioso borgo medievale, è la città più grande della zona. La regione vinicola ha ottenuto la denominazione DOC nel 1995. Mario Incisa della Rocchetta piantò il primo vigneto Cabernet a Castiglioncello di Bolgheri nel 1944. La prima bottiglia di Sassicaia apparve nel 1968, come primo esempio di cru italiano. Rappresenta il perfetto adattamento dei vitigni bordolesi al clima di Bolgheri. Infatti la denominazione “Supertuscan” trae origine dall’essere un vino toscano con un gusto straordinario dato dalla miscela con Cabernet Sauvignon e Merlot. La principale caratteristica di questi vini è la composizione: mezzo vitigno autoctono autoctono, metà uva francese. Ci sono attualmente 52 aziende che operano nel territorio.

I nostri tour

Personalizzeremo il vostro itinerario, selezionando tra le numerose cantine nella zona di Bolgheri in base ai vostri gusti. Oltre alle più famose, potrete visitare cantine biodinamiche, storiche e biologiche sparse sul terrritorio, ammirando gli splendidi vigneti  e le barriccaie.
I tour iniziano con una passeggiata intorno all’incantevole villaggio di Bolgheri, un borgo accogliente e pittoresco, pieno di bei ristoranti e enoteche. Percorrerete il famoso viale dei cipressi declamato da Carducci, che qui a Bolgheri ebbe i suoi natali. Visiterete una prima cantina al mattino, godendovi gli splendidi panorami dalle colline al mare. Dopo pranzo sarà la volta di una seconda cantina seguita da una degustazione di vino e prodotti tipici.

giornaliero
18+ Age
  • Aliquote

    A partire da 80€
  • Destinazione

    Bolgheri
  • Partenza

    Viareggio and Lucca area
  • Disclaimer

    La selezione delle cantine è a nostra discrezione a seconda delle disponibilità e delle preferenze dei clienti.